111

Mass Effect: il nuovo gioco della serie forse non sarà open world

Stando alle ultime informazioni condivise da Jez Corden di Windows Central, il prossimo Mass Effect non sarà open world come Andromeda.

Mass Effect: il nuovo gioco della serie forse non sarà open world
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/09/2023

Il prossimo Mass Effect attualmente in sviluppo presso gli studi di Bioware potrebbe non avere una struttura open world come Andromeda, bensì proporre una formula più lineare e simile a quella della trilogia originale, perlomeno stando alle informazioni in possesso di Jez Corden.

Il giornalista di Windows Central ha condiviso questa soffiata durante l'ultimo episodio del podcast The XboxTwo. Ammette di non essere completamente sicuro dell'informazione ma che si tratta ogni modo di un rumor interessante.

"Ho sentito dire che Mass Effect abbandonerà l'open-world per tornare al suo formato classico. Non so se sia esatto al 100%, ma è un rumor interessante", ha detto Corden.

Mass Effect, lo sviluppo del prossimo gioco è ancora in pre-produzione

Un'immagine da Mass Effect 3
Un'immagine da Mass Effect 3

Mass Effect: Andromeda non ha ottenuto il consenso di critica e pubblico che ha goduto invece la trilogia originale, anche se a onor del vero le critiche non si limitavano alla sola impostazione open world, quindi l'ipotesi di un ritorno alle origini per rilanciare la serie sembrerebbe plausibile.

In ogni caso per scoprire se l'indiscrezione lanciata da Corden è vera o meno probabilmente dovremo attendere a lungo. Il mese scorso Bioware ha svelato che il prossimo Mass Effect è ancora in fase di pre-produzione, con lo sviluppo affidato da un team di veterani guidati da Mike Gamble.

L'informazione è arrivata in concomitanza con l'annuncio degli tagli al personale che ha subito lo studio da parte di Electronic Arts.