9

Mass Effect è vivo e il director invita a unirsi al team per "creare il futuro" della serie

Mass Effect continua il proprio cammino e il team di BioWare sta ora cercando una nuova persona che si unisca al team per aiutarlo a "creare il futuro" della serie. Vediamo di cosa si tratta.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   07/05/2025
Shepard di Mass Effect davanti a un pianeta blu e rosso
Mass Effect
Mass Effect
News Video Immagini

BioWare non ha passato un buon quarto d'ora recentemente, con il fallimento di Dragon Age The Veilguard, il licenziamento di svariati sviluppatori e il non ufficiale ma praticamente scontato abbandono dell'IP fantasy a favore unicamente di Mass Effect, se crediamo ai report.

In ogni caso, la compagnia non è morta e si sta occupando del prossimo Mass Effect. Ancora non sappiamo nulla, ma sappiamo che è ancora in produzione anche grazie a un recente annuncio di uno dei capi del progetto.

Le parole del capo di Mass Effect

Su Twitter, il direttore e produttore esecutivo di BioWare Michael Gamble ha condiviso un annuncio di lavoro per un Senior Technical Artist che lavorerà alla "costruzione del futuro di Mass Effect".

I team di Dragon Age e Mass Effect non andavano affatto d'accordo ed EA preferiva il gioco sci-fi I team di Dragon Age e Mass Effect non andavano affatto d'accordo ed EA preferiva il gioco sci-fi

La frase in sé è interessante, ma forse lo è di più il fatto che BioWare stia assumendo solo per una posizione. Al momento non ci sono altri annunci di lavoro, almeno non sul sito web di EA. Questo potrebbe significare che il team è già ben consolidato... oppure che editore e sviluppatore stiano limitando il più possibile le assunzioni visto il periodo difficile.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Perlomeno, la compagnia non sta cercando dei "director", ovvero le figure centrali che guidano il progetto. Questo spinge a credere che il nucleo creativo del team sia già presente e che il progetto potrà proseguire con lo sviluppo senza limitazioni legate alla mancanza di personale fondamentale.

Vi lasciamo infine al nostro speciale sui 30 anni di BioWare: l'ultimo anniversario?