11

McDonalds, gioco di ruolo di Wendy’s lo trasforma nel male

Wendy's ha fatto sviluppare un vero e proprio gioco di ruolo cartaceo in cui il nemico è nientemeno che McDonalds, la catena rivale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/10/2019
Bandicam 2019 10 11 23 04 10 313

La catena di fast food Wendy's ha avviato una simpatica iniziativa promozionale realizzando un gioco di ruolo cartaceo in cui il male è rappresentato da McDonalds.

Il suddetto si chiama Feast of Legends e non è uno scherzo o una goliardata, per così dire, ma esiste davvero. Composto da un manuale di 97 pagine, è scaricabile gratuitamente in formato PDF dal sito ufficiale.

Ovviamente non aspettatevi nulla di troppo avanzato o complesso. Feast of Legends è ambientato nel mondo di Frestovia, dove la regina Wendy's comanda i buoni e l'Ice Jester, ossia McDonalds (il riferimento è all'accusa di vendere pietanze fredde), i cattivi. Tutti gli elementi del gioco fanno riferimento al mondo dei fast food. Ad esempio i giocatori possono unirsi all'Ordine del Pollo, oppure all'Ordine della Carne, o ancora all'Ordine del Chili. Altro esempio: invece delle classiche locande ci sono i ristoranti di Wendy's. Nonostante ciò il sistema di gioco sembra essere abbastanza rigoroso e, pensate, il manuale comprende anche una campagna dimostrativa.

Magari Feast of Legends non sarà un capolavoro come gioco di ruolo, ma come forma di marketing è decisamente originale.