16

Mercury Steam lavora su due nuovi giochi: è il team di Metroid Dread e Castlevania: Lords of Shadow

Tramite un report scopriamo che Mercury Steam lavora su due nuovi giochi: si tratta del team di Metroid Dread e Castlevania: Lords of Shadow.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/08/2023
Mercury Steam lavora su due nuovi giochi: è il team di Metroid Dread e Castlevania: Lords of Shadow

Gli autori di Metroid Dead, Mercury Steam, sarebbero attualmente al lavoro su due nuovi giochi non ancora annunciati. L'informazione arriva da un rapporto finanziario di Nordisk Games, compagnia madre di Mercury Steam.

Sappiamo che uno di questi giochi è un gioco di ruolo d'azione ambientato in un mondo fantasy oscuro. A condividere i primi dettagli è stato l'editore 505 Games, che ha rivelato questo dettaglio alla fine del 2021 annunciando che si sarebbe occupato della pubblicazione del gioco.

Tecnicamente tale gioco non è ancora stato annunciato, in quanto non ne conosciamo il nome e non l'abbiamo mai visto. Anche del secondo gioco non abbiamo alcuna informazione.

Mercury Steam, per cosa sono famosi

Metroid Dread è il gioco più recente di Mercury Steam
Metroid Dread è il gioco più recente di Mercury Steam

Come già detto, Mercury Steam ha lavorato a Metroid Dread, il più recente capitolo della serie di Nintendo (non considerando remaster/port). Il team ha però molti anni di esperienza sulle spalle e ha in precedenza lavorato sulla serie di Castlevania: Lords of Shadow e Metroid: Samus Returns.

Si tratta di un team con un buon storico e certamente gli appassionati saranno interessati al loro prossimo progetto. Diteci, sperate che si tratti di qualcosa di simile a Metroid, oppure preferireste un completo cambio di genere?