Vari report hanno segnalato che vi sono problemi di download dei giochi Oculus tramite Meta Rift Store. Un portavoce della compagnia, però, afferma che la cosa è nota e in via di risoluzione.
Precisamente, il portavoce di Meta ha condiviso una dichiarazione ufficiale con UploadVR.com. Le sue parole sono state: "Siamo consapevoli del problema che le persone stanno incontrando con il download di app Rift (e Go/Gear) e vi stiamo lavorando attivamente".
Non abbiamo quindi una data precisa per la risoluzione dei problemi, ma speriamo che il tutto si risolva quanto prima. Rift, Go e Gear VR non sono più il focus di Meta in ambito Oculus VR (quel posto è stato preso da Quest 2) ma in ogni caso sono molte le persone che dispongono di tali device: non poter accedere ai propri titoli è tutt'altro che positivo.
Per il momento questo è tutto quello che sappiamo: non ci resta altro da fare se non attendere nuove informazioni e la risoluzione del problema di Meta Rift Store.
Ricordiamo anche che Meta sta lavorando per trasformare la propria VR in un punto di accesso al metaverso, tramite Horizon Home.