25

Metro 4: 4A Games lavora al gioco e a un progetto tripla A, rivela un curriculum

4A Games sta lavorando a Metro 4 e a un progetto tripla A, entrambi non ancora annunciati: lo rivela il curriculum di uno sviluppatore del team.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/10/2021

Metro 4 è in lavorazione presso 4A Games, insieme a un aaltro gioco tripla A: entrambi i progetti non sono ancora stati annunciati, ma la loro esistenza è stata rivelata dal curriculum di uno sviluppatore del team.

Metro Exodus (qui la recensione per PS5) non è stato dunque l'ultimo capitolo della serie basata sui romanzi post-apocalittici di Dmitry Glukhovsky, che a quanto pare tornerà su PC e console con un'avventura inedita.

Quanto al nuovo progetto, non è dato sapere di cosa si tratti: 4A Games sta cercando sviluppatori appassionati di FPS, ma è possibile che voglia impiegarli appunto nella realizzazione del nuovo Metro.

Poche le informazioni concrete rivelate dal curriculum di questo sviluppatore: ha lavorato a Metro 4 da febbraio 2020 a febbraio 2021, mese in cui ha cominciato a occuparsi del nuovo progetto dello studio.

Si parla inoltre di una versione migliorata e potenziata del 4A Engine, il motore grafico proprietario di 4A Games che già al momento supporta le ultime tecnologie come il ray tracing.