Metro Exodus è un'esclusiva dell'Epic Games Store per quanto concerne il formato digitale su PC, ma come sappiamo gli utenti che hanno prenotato il gioco su Steam si sono visti onorato l'impegno e hanno potuto scaricare ugualmente il titolo, peraltro approfittando anche della funzione di pre-caricamento.
Sembra però ci siano dei problemi: diverse persone hanno lamentato la mancanza dell'eseguibile di Metro Exodus, ovverosia l'inconveniente che di solito si verifica quando il software non viene correttamente sbloccato e rimane fermo nella fase di pre-loading.
In attesa di capire cosa sia accaduto esattamente, chi ha acquistato il gioco su Epic Games Store non ha avuto invece alcun problema e anzi ha potuto scaricare fin da subito la versione comprensiva della patch del day one, con una serie di correzioni e un sistema di configurazione automatico in base all'hardware posseduto.
Nuovo episodio del franchise sviluppato da 4A Games, Metro Exodus è stato accolto in maniera positiva dalla stampa internazionale. Il gioco è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.