42

Metroid su Nintendo Switch con un episodio in 2D ormai pronto, dice un insider

Metroid approderà a breve su Nintendo Switch con un episodio 2D il cui sviluppo è ormai completo, secondo un insider: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2021

Metroid approderà a breve su Nintendo Switch con un episodio 2D il cui sviluppo sarebbe già completo, secondo quanto riferito da un insider. Parliamo insomma di un rumor: cerchiamo di capire cosa possa esserci di concreto.

Accantonate le voci sul capitolo di Metroid bidimensionale firmato WayForward, stando a questo insider a occuparsi del nuovo progetto sono stati gli sviluppatori di MercurySteam, e sarebbe ormai tutto pronto.

"Un nuovo gioco 2D di Metroid realizzato da MercurySteam non solo esiste al 200%, ma è anche ormai pronto", ha scritto l'insider. "A questo punto tutto ciò che Nintendo deve fare è annunciarlo."

"Sia Nintendo che, per estensione, Yoshio Sakamoto (director storico della serie Metroid, NdR) sono estremamente contenti di come è venuto fuori questo titolo."

"L'unica altra cosa che ho sentito di recente è che il nuovo Metroid in 2D gira a 60 fps molto stabili. La mia personale previsione è che il titolo verrà presentato nel Nintendo Direct dell'E3 2021, il mese prossimo."