Metroid approderà a breve su Nintendo Switch con un episodio 2D il cui sviluppo sarebbe già completo, secondo quanto riferito da un insider. Parliamo insomma di un rumor: cerchiamo di capire cosa possa esserci di concreto.
Accantonate le voci sul capitolo di Metroid bidimensionale firmato WayForward, stando a questo insider a occuparsi del nuovo progetto sono stati gli sviluppatori di MercurySteam, e sarebbe ormai tutto pronto.
"Un nuovo gioco 2D di Metroid realizzato da MercurySteam non solo esiste al 200%, ma è anche ormai pronto", ha scritto l'insider. "A questo punto tutto ciò che Nintendo deve fare è annunciarlo."
"Sia Nintendo che, per estensione, Yoshio Sakamoto (director storico della serie Metroid, NdR) sono estremamente contenti di come è venuto fuori questo titolo."
"L'unica altra cosa che ho sentito di recente è che il nuovo Metroid in 2D gira a 60 fps molto stabili. La mia personale previsione è che il titolo verrà presentato nel Nintendo Direct dell'E3 2021, il mese prossimo."