171

Metroid Prime Remastered, i primi voti della stampa sono altissimi

Disponibile da ieri su Nintendo Switch, lanciato a sorpresa nel corso dell'ultimo Direct, Metroid Prime Remastered è stato accolto con primi voti altissimi.

Metroid Prime Remastered, i primi voti della stampa sono altissimi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/02/2023

I primi voti assegnati dalla stampa internazionale a Metroid Prime Remastered sono altissimi: l'attuale Metascore per il gioco Nintendo è pari a 95, ma le testate che si sono espresse finora si contano davvero sulle dita di una mano.

  • GAMINGbible - 10
  • Nintendo Life - 10
  • Nintenderos (Spagna) - 9,5
  • Vandal (Spagna) - 9,5
  • Nintenduo (Spagna) - 9,1
  • GamePro (Germania) - 8,7

Non è ovviamente un caso: Metroid Prime Remastered è stato annunciato durante il Nintendo Direct di mercoledì e subito reso disponibile, con un clamoroso shadow drop che ha lasciato tutti di stucco, inclusi i siti specializzati.

È interessante notare che Retro Studios non è l'unico sviluppatore di Metroid Prime Remastered, anzi la lista dei team è lunghissima e ci troviamo dunque di fronte a un lavoro corale, realizzato con grande cura e attenzione come dimostrano appunto i primi voti.

"Torna a indossare la tuta e fatti strada attraverso le tortuose ambientazioni interconnesse di un pianeta alieno tanto affascinante quanto pericoloso", si legge sul sito ufficiale. "Usa varie abilità, come la classica Morfosfera e il Raggio Gancio, per raggiungere le aree più recondite e proseguire la tua avventura."

"Con audio e grafica rinnovati, illustrazioni sbloccabili e nuove opzioni per i comandi, la prima avventura in 3D di Samus raggiunge nuove vette. Usa il nuovo schema di comandi a doppio stick, prendi la mira con i comandi di movimento, passa allo schema classico o scegli una via di mezzo: come giocare lo decidi tu."