91

Microsoft è la compagnia con la migliore cultura del lavoro al mondo, per Comparably

Microsoft è emersa come la compagnia che la migliore "workplace culture" al mondo, in base a 20 parametri presi in esame in un'indagine di Comparably.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/03/2022

Comparably ha condotto un'indagine sulle maggiori aziende al livello mondiale, da cui è emerso che Microsoft è la compagnia con la migliore cultura lavorativa al mondo, in base a una serie di fattori presi in esame dal report.

L'indagine è strutturata su 20 diversi argomenti relativi all'ambiente di lavoro che definiscono la "workplace culture", comprendenti trattamento economico dei dipendenti e benefit, ricerca di un equilibrio fra orario di lavoro e tempo libero, opportunità di crescita professionale, gestione del personale e rapporto con i manager e altro.

Microsoft è risultata essere la compagnia con la migliore "cultura dell'ambiente di lavoro", se così si può definire, tra quelle prese in esame nell'indagine, che ha portato a una classifica generale di 50 migliori compagnie internazionali per quanto riguarda questi specifici aspetti dell'ambiente lavorativo.

Al secondo posto troviamo IBM e al terzo Google, ma non ci sono praticamente altre compagnie attive nell'ambito dei videogiochi.

Satya Nadella, CEO di Microsoft
Satya Nadella, CEO di Microsoft

Peraltro la stragrande maggioranza delle aziende sono americane, cosa che pone qualche dubbio sul campione preso in esame dall'approfondimento di Comparable. In ogni caso, vediamo la top ten emersa da questa indagine:

  1. Microsoft
  2. IBM
  3. Google
  4. HubSpot
  5. Elsevier
  6. Chegg
  7. Concentrix
  8. RingCentral
  9. Experian
  10. Estée Lauder Companies