A una settimana ormai dal lancio, la casa di Redmond ha confermato data di uscita e orario di sblocco in digitale per Microsoft Flight Simulator 2024, la nuova e attesissima simulazione di volo che promette di alzare ulteriormente l'asticella per quanto riguarda questa tipologia di software.
Come già annunciato in precedenza, la data di uscita di Microsoft Flight Simulator 2024 è confermata per il 19 novembre 2024 su PC e Xbox Series X|S, ovviamente disponibile al lancio anche nel catalogo di Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass, mentre l'orario fissato per lo sblocco sono le ore 17:00 in Italia.
Proprio nei giorni scorsi abbiamo visto un nuovo trailer che ricorda la disponibilità di Microsoft Flight Simulator 2024 al lancio su Game Pass, oltre ovviamente ad essere acquistabile in maniera standard su PC e Xbox.
Tutto pronto per il decollo
In maniera particolarmente adatta a una simulazione di volo, Microsoft ha pubblicato anche orari e date di sblocco come in un sorta di pannello informativo di un aeroporto, visibile qui sotto.
Come vediamo, l'orario corrispondente all'Italia è quello di Amsterdam, ovvero le ore 17:00 del 19 novembre.
Il titolo in questione rappresenta una ulteriore evoluzione sull'incredibile traguardo tecnologico raggiunto già dalla versione precedente, andando a mettere in scena una versione ancora più dettagliata dell'intero pianeta Terra, liberamente esplorabile.
Grazie a nuove soluzioni tecniche adottate, Microsoft Flight Simulator 2024 si presenta più avanzato nella riproduzione degli scenari e anche nelle dinamiche di simulazione, oltre a consentire la libera esplorazione delle ambientazioni a terra, uscendo dai velivoli.
Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo al nostro provato di quello che è stato definito il più grande simulatore di volo mai realizzato.