0

Microsoft Flight Simulator 2024 sarà disponibile su Xbox Game Pass al lancio, ci ricorda un trailer

Microsoft ha pubblicato un trailer per ricordarci che Microsoft Flight Simulator 2024 sarà disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass fin dal lancio, fissato al prossimo 19 novembre su PC e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/11/2024
Uno degli aerei di Microsoft Flight Simulator 2024
Microsoft Flight Simulator 2024
Microsoft Flight Simulator 2024
Articoli News Video Immagini

Il nuovo trailer di Microsoft Flight Simulator 2024 ci ricorda che la nuova edizione del simulatore di volo sviluppato da Asobo Studio sarà disponibile su Xbox Game Pass dal lancio, fissato al prossimo 19 novembre su PC e Xbox Series X|S.

Si tratta ovviamente di una notizia entusiasmante per i tantissimi giocatori che avevano apprezzato il precedente episodio della serie, che ha riscosso un grande successo ed è riuscito a coinvolgere moltissime persone con la sua straordinaria grafica e il gameplay realistico.

Come suggerisce anche il breve trailer, che fungerà probabilmente da spot televisivo in determinati mercati, Microsoft Flight Simulator 2024 punta a migliorare quella già ottima esperienza attraverso l'introduzione di diverse novità di grande rilevanza.

Fra queste ci sono naturalmente i numeri arricchiti di una struttura che include tantissimi nuovi scenari, aeroporti e velivoli, un'attenzione ancora maggiore alla riproduzione delle ambientazioni e alcune meccaniche completamente inedite.

Potremo infatti cimentarci non solo con i voli di linea ma anche con il soccorso a bordo di un elicottero, con il trasporto medico e commerciale, nonché con entusiasmanti sessioni acrobatiche al comando di aerei agili e scattanti.

Un intero mondo a disposizione

Non è tutto: Microsoft Flight Simulator 2024 consentirà di uscire dall'aereo ed esplorare liberamente il mondo, visitando in prima persona i suoi scenari più suggestivi e utilizzando una fotocamera per scattare splendide foto dei panorami che si apriranno davanti ai nostri occhi.

Abbiamo provato Microsoft Flight Simulator 2024 e siamo rimasti sopraffatti dai suoi straordinari numeri, dalla ricchezza di una struttura così ampia e da un'attenzione ai dettagli addirittura superiore rispetto al passato.