54

Microsoft Flight Simulator: i giocatori si lanciano in massa nell'Uragano Laura

Microsoft Flight Simulator dà prova delle potenzialità del suo sistema di riproduzione delle condizioni meteorologiche in tempo reale con l'Uragano Laura, nuova meta per una grande quantità di giocatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2020

Microsoft Flight Simulator, tra le tante meraviglie tecnologiche che lo caratterizzano, ha anche un sistema di gestione delle condizioni meteorologiche in tempo reale che riflettono quelle vere presenti nelle varie parti del mondo, cosa che ha portato alla presenza, al suo interno, di una riproduzione fedele dell'Uragano Laura, con il risultato di spingere i giocatori in massa ad esplorarlo in aereo.

L'Uragano Laura è un evento di dimensioni enormi e dalla forza devastante: un uragano di Categoria 4 che ha già devastato nel suo percorso parte del Texas e della Lousiana. Si tratta di uno spettacolo imponente, ma decisamente da non guardare da vicino.

Per questo motivo, Microsoft Flight Simulator può essere invece un ottimo metodo per osservare attentamente questo affascinante ma anche terribile fenomeno senza correre rischi. L'Uragano Laura è effettivamente riprodotto molto fedelmente nel gioco, sfruttando il sistema di gestione dinamica delle nuvole e delle particelle di aria e acqua, che creano un effetto molto realistico.

Questo episodio ha anche fornito la prova effettiva della bontà del sistema di riproduzione dei fenomeni atmosferici inserito da Asobo Studios all'interno della simulazione di volo. Per saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alla recensione di Microsoft Flight Simulator, che si associa ai voti stellari delle recensioni internazionali.