195

Microsoft, nuove acquisizioni a breve? Ci sono diverse offerte in ballo

Secondo quanto riportato da un insider, Microsoft e le altre grandi aziende effettueranno nuove acquisizioni a breve: ci sono numerose offerte in attesa di risposta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/01/2021

Microsoft, ma non solo: le più importanti aziende videoludiche effettueranno nuove acquisizioni a breve. Secondo quanto riportato da un insider, ci sono al momento diverse offerte in attesa di una risposta.

La clamorosa acquisizione di Bethesda non è stata dunque l'ultima operazione di questo tipo che vedremo nell'immediato futuro, e c'è chi ambisce a piazzare colpi altrettanto clamorosi.

"Ci sono grandi quantità di denaro che in questo momento gravitano attorno a publisher e sviluppatori di videogame", ha scritto Brad Sams su Twitter. "Alcune di esse hanno ricevuto molteplici offerte."

"Non sono sicuro di se e quando questi accordi verranno chiusi, ma di certo il valore delle proprietà intellettuali legate al gaming sta subendo un'impennata."

Tornando all'esempio di Microsoft, nel corso dei mesi sono spuntati vari rumor sulle sue prossime possibili acquisizioni: alcuni si sono rivelati infondati, vedi ad esempio Techland e Ubisoft, ma ci sono certamente delle cose che ancora non sappiamo.