Microsoft durante la GDC 2023 che si è appena conclusa avrebbe suggerito l'arrivo di una nuova piattaforma Xbox. È ciò che sembra rivelare una foto dello stand della casa di Redmond in quel di San Francisco, disegnato per raccontare l'evoluzione del brand con i vari sistemi da gioco e un bel punto interrogativo sul successore di Xbox Series X.
Tutto considerato, la possibilità più concreta è che venga annunciato Project Keystone, l'oggetto misterioso comparso nell'ufficio di Phil Spencer tempo fa: un set-top box dedicato unicamente allo streaming, venduto con in bundle un controller Xbox.
Microsoft is teasing new Xbox hardware at GDC
by u/Chessflop in gaming
Alla luce degli ultimi accordi che Microsoft ha stretto per portare Call of Duty su varie piattaforme streaming, la presentazione di Project Keystone avrebbe senso e finirebbe per sottolineare la grande rilevanza che l'azienda vuole riservare al cloud gaming.
Dopodiché è tutto da vedere se questa scenografia della GDC 2023 nasconda davvero che un qualche genere di reveal e soprattutto se questo si tradurrà in un lancio vero e proprio di un nuovo hardware nei prossimi mesi, magari in concomitanza col debutto di Starfield.