2

Miles Morales potrà entrare nel Marvel Cinematic Universe a una sola condizione

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rivelato che Miles Morales potrà entrare nel Marvel Cinematic Universe a una sola condizione, stabilita da Sony.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/07/2025
Miles Morales in Marvel's Spider-Man 2

Stando a quanto rivelato da Kevin Feige, Miles Morales potrà entrare nel Marvel Cinematic Universe a una sola condizione, e cioè che l'eventuale versione live action del personaggio non compaia prima della conclusione della trilogia dello Spider-Verse.

Quando gli è stato chiesto quali fossero i piani relativi all'introduzione di Miles nell'MCU, il presidente dei Marvel Studios ha detto che in questo momento sono "inesistenti" per espressa volontà di Sony, che ha chiesto loro di "stare alla larga" dal personaggio.

Chi immaginava dunque che Miles potesse fare il proprio debutto nella prossima pellicola con Tom Holland, Spider-Man: Brand New Day, resterà insomma deluso: l'uscita del nuovo capitolo della saga cinematografica è attesa per il 31 luglio 2026, mentre Beyond the Spider-Verse è previsto per il 25 giugno 2027.

Lo Spider-Man di Miles Morales arriverà anche nel Marvel Cinematic Universe? Il capo di Marvel risponde Lo Spider-Man di Miles Morales arriverà anche nel Marvel Cinematic Universe? Il capo di Marvel risponde

Già alcuni mesi fa Kevin Feige aveva espresso la speranza di poter cominciare a lavorare all'ingresso di Miles Morales nel Marvel Cinematic Universe subito dopo la conclusione della trilogia animata prodotta da Sony.

Alcuni riferimenti ci sono già

A ben vedere, Miles Morales probabilmente esiste già nel Marvel Cinematic Universe, solo non è ancora stato mostrato: il personaggio interpretato da Donald Glover in Spider-Man: Homecoming ne fa cenno, mentre viene probabilmente citato suo padre in Daredevil: Rinascita.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Per quanto riguarda invece i videogiochi, il ruolo di Miles è ormai ampiamente consolidato e non ci stupirebbe vederlo in azione senza Peter nel prossimo capitolo della saga, o quantomeno come "ospite" nel tanto chiacchierato tie-in dedicato a Venom.