10

Minecraft annuncia il Marketplace Pass, un abbonamento per i contenuti aggiuntivi

Mojang ha lanciato il Marketplace Pass di Minecraft, ovvero un abbonamento che consente di accedere mensilmente a contenuti aggiuntivi.

Minecraft annuncia il Marketplace Pass, un abbonamento per i contenuti aggiuntivi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2024

Mojang ha annunciato il lancio del Marketplace Pass di Minecraft, ovvero un abbonamento che consente di accedere ai contenuti aggiuntivi del negozio interno del gioco attraverso una sottoscrizione mensile, invece del pagamento diretto di ogni contenuto.

È una soluzione peculiare, ma che può avere senso per chi è abituato a spendere regolarmente per ampliare i contenuti di Minecraft, considerando la quantità di elementi presenti nel Marketplace e la popolarità che questi hanno all'interno della community.

Al prezzo di 3,99 euro al mese, è possibile accedere a oltre 150 articoli del Minecraft Marketplace tra i quali mondi, pacchetti di skin, pacchetto di texture a altro.

Oltre 150 contenuti scaricabili al mese

L'illustrazione promozionale del Marketplace Pass
L'illustrazione promozionale del Marketplace Pass

In base a quanto riferito da Mojang sulla pagina ufficiale, sembra che non si tratti di un accesso al catalogo completo del Marketplace, bensì a una selezione di questo, anche se molto ampia.

Nella pagina dedicata si legge infatti che con l'abbonamento è possibile accede liberamente a "oltre 150" contenuti ogni mese tratti dal Marketplace di Minecraft, che vengono aggiornati su base mensile, dunque con una rotazione dei contenuti disponibili ogni mese.

Sul sito ufficiale del Marketplace Pass, per chi lo attiva per la prima volta, sembra sia disponibile anche una prova gratuita di un mese, disponibile a questo indirizzo.