Minecraft, il cosplay del Creeper di Jessica Nigri ci fa rivalutare le creature della notte

Jessica Nigri, la regina delle cosplayer, ha realizzato un cosplay del Creeper di Minecraft che ci fa rivalutare le creature della notte.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/07/2022
5

Jessica Nigri ha realizzato un cosplay del Creeper di Minecraft così bello che ci fa rivalutare le creature della notte, facendoci chiedere perché mai uno dovrebbe costruire un rifugio solido per evitarle. In effetti l'opera della regina delle cosplayer è davvero evocativa e piena di riferimenti sottili, che meritano di essere studiati.

Il Creeper è sicuramente il nemico più iconico di Minecraft, quello che è entrato più profondamente nell'immaginario collettivo... anche perché probabilmente è quello che ha ucciso più giocatori in assoluto.

La Nigri ne riprende il colore verde con un maschera pixellosa cui aggiunge un simpatico fiocco rosa. Quindi si veste di verde, per mantenere la palette del cosplay in linea con quella del personaggio, e indossa un intimo che suggerisce la presenza di qualcosa di esplosivo, anche nei cromatismi.

Il Creeper è appunto un nemico del giocatore che si avvicina ed esplode in un feroce e letale attacco suicida, distruggendo anche i blocchi circostanti.