78

Monster Hunter Rise per Nintendo Switch: 30 fps, DLC gratuiti e altri dettagli

Monster Hunter Rise per Nintendo Switch girerà a 30 fps e verrà supportato dopo il lancio con DLC gratuiti: questi e altri dettagli sono stati resi noti da Capcom.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/09/2020

Monster Hunter Rise per Nintendo Switch girerà a 30 fps e vanterà DLC gratuiti: questi e altri dettagli sono stati confermati ufficialmente da Capcom.

Mosso dal potente RE Engine, Monster Hunter Rise sarà disponibile sulla console ibrida giapponese a partire dal 26 marzo 2021, dunque mancano ancora diversi mesi all'uscita.

Ciò nonostante, sono già diverse le caratteristiche note del gioco, che sfrutterà un'esplorazione senza soluzione di continuità, in stile Monster Hunter: World, garantendo dunque l'eliminazione dei caricamenti fra una zona e l'altra della mappa.

Nei prossimi mesi Capcom presenterà nuove creature presenti in questo episodio, che punterà proprio sulla varietà dei mostri e su di un gameplay che cerca di accontentare sia i fan della serie classica che i novizi.

Cosa molto importante, Monster Hunter Rise non viene considerato uno spin-off: si tratta a tutti gli effetti di un capitolo centrale del franchise. Ulteriori dettagli nella nostra anteprima.