10

Monster Hunter Rise sta per perdere alcuni DLC: ecco entro quando dovete scaricarli

Monster Hunter Rise cancellerà alcuni DLC a breve termine: vediamo quali sono ed entro quanto dobbiamo scaricarli per assicurarci che siano nostri per sempre.

Monster Hunter Rise sta per perdere alcuni DLC: ecco entro quando dovete scaricarli
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/11/2023

Capcom ha annunciato che una serie di contenuti DLC di Monster Hunter Rise stanno per essere rimossi dal gioco. Avete tempo fino al 22 gennaio 2024 alle 01:00 ora italiana per eseguire i download di questi contenuti, perché poi non sarà più possibile ottenerli. Si tratta di collaborazioni basate su Sonic, Sengan-en e USJ.

Come potete vedere qui sopra, l'informazione è stata condivisa tramite i canali social di Monster Hunter. Se eseguirete il download entro la data indicata, potrete poi liberamente usare le missioni dedicate e i contenuti. Se però cancellate il gioco, successivamente non sarà possibile rifare il download dei contenuti, che includono quattro missioni evento e due Palico. Le ricompense sono varie armi e armature.

Ovviamente non sono contenuti fondamentali ed erano stati condivisi gratuitamente: Capcom non sta bloccando contenuti pagati, ma chiaramente non è piacevole perdere parte del gioco.

Perché i contenuti di Monster Hunter Rise sono in rimozione?

Monster Hunter Rise: Sunbreak ha introdotto mostri e nuove mappe
Monster Hunter Rise: Sunbreak ha introdotto mostri e nuove mappe

Capcom non ha precisato perché questi contenuti saranno rimossi da Monster Hunter Rise, ma è possibile che si tratti di una conseguenza degli accordi presi con le rispettive compagnie. L'uso di questi DLC sarà legato a una qualche licenza e Capcom potrebbe non essere interessata a rinnovare l'accordo e pagare nuovamente per mantenerli in un gioco che ha oramai completato il suo ciclo vitale.

Nel mentre attendiamo di scoprire quale sarà il prossimo capitolo della saga, vi segnaliamo il nostro approfondimento su Monster Hunter: da serie di nicchia a colosso dei videogiochi.