12

Mortal Kombat 1: il cross-play sarà disponibile dalla prossima settimana, ma non su Switch

Dalla prossima settimana Mortal Kombat 1 supporterà il cross-play su PC, PS5 e Xbox Series X|S, una funzionalità richiesta a gran voce dalla community.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   23/02/2024
Mortal Kombat 1: il cross-play sarà disponibile dalla prossima settimana, ma non su Switch
Mortal Kombat 1
Mortal Kombat 1
News Video Immagini

È stata una lunga attesa, ma finalmente dalla prossima settimana Mortal Kombat 1 supporterà il cross-play tra le versioni PS5, Xbox Series X|S e le versioni PC su Steam ed Epic Games Store. Al contrario, la versione Nintendo Switch non supporterà questa funzionalità.

La conferma è arrivata tramite un post ufficiale del profilo X | Twitter di Mortal Kombat 1, che afferma che il "Krossplay" sarà disponibile con la prossima patch in arrivo la prossima settimana. Non vengono spiegati i motivi per cui Nintendo Switch non supporterà il cross-play e se mai verrà integrata questa funzione. Forse, si è giunti a questa decisione per via delle enormi differenze tecniche in termini di framerate e tempi di caricamento di questa versione, che avrebbero potuto minare il bilanciamento del multiplayer.

Il crossplay arriva assieme a Peacemaker

Mortal Kombat 1 2023 08 06 23 009

Capace di superare il traguardo delle 3 milioni di copie vendute a pochi mesi dal lancio, Mortal Kombat 1 è indubbiamente uno dei picchiaduro di maggior successo degli ultimi anni. In quest'ottica sicuramente in molti hanno storto il naso per l'assenza del cross-play al lancio, una funzionalità ormai ritenuta essenziale in titoli fortemente orientati al multiplayer e la costruzione di una community solita. Anche se sono stati necessari diversi mesi, finalmente l'attesa è giunta al termine.

Il crossplay arriverà assieme a Peacemaker, il nuovo kombattente del Kombat Pack 1, di cui ieri abbiamo visto un gameplay trailer.