NetherRealm Studios ha pubblicato un video di gameplay di Conan il barbaro, annunciando contestualmnente la data di uscita del personaggio: sarà disponibile nel roster di Mortal Kombat 1 dal 21 gennaio in accesso anticipato.
L'inarrestabile guerriero creato da Robert E. Howard, ritratto nella versione resa celebre dai film con Arnold Schwarzenegger, affronta i suoi avversari brandendo la spada ed eseguendo le mosse e gli attacchi che abbiamo ammirato nelle pellicole degli anni '80.
Il trailer si pone tuttavia soltanto come un assaggio delle abilità e del repertorio di Conan, che verranno presentate in maniera dettagliata più avanti... oppure, chissà, già nel corso dei The Game Awards 2024, nella notte fra giovedì e venerdì.
Il cimmero sarà il quinto dei sei personaggi del Kombat Pack 2, dopo Noob Saibot, Cyrax, Sektor e Ghostface dalla saga cinematografica di Scream. Sappiamo inoltre che il sesto e ultimo personaggio aggiuntivo sarà il Terminator T-1000.
Un capitolo coi fiocchi, ma non senza polemiche
Qualche tempo fa è stato annunciato che Mortal Kombat 1 ha venduto quattro milioni di copie: un ottimo risultato in termini assoluti, ma sostanzialmente inferiore rispetto ai numeri totalizzati dai precedenti capitoli della saga.
Pare inoltre che i DLC non stiano avendo il successo sperato, tanto da spingere il team di sviluppo a cancellare i futuri contenuti scaricabili e a impiegare le proprie risorse su progetti differenti: magari un nuovo capitolo della serie Injustice, di cui già si parlava da tempo?