Final Fantasy 7 Rebirth è stato uno dei giochi più apprezzati del 2024 e non a caso concorre per il titolo di Game of the Year ai The Game Awards di quest'anno. L'arrivo del nuovo gioco della serie ha riacceso anche la passione del panorama dei cosplayer. Tra le tante rappresentazioni in rete, il cosplay di Tifa firmato dal LEO, conosciuta sui social anche come leo_cosplay, è sicuramente uno dei meglio riusciti.
Tifa Lockhart è uno dei personaggi centrali di Final Fantasy 7 e della trilogia remake attualmente in corso. Amica d'infanzia di Cloud e combattente esperta di arti marziali, si è unita al gruppo ecoterrorista Avalanche, per distruggere i reattori Mako della megarcoporazione Shinra che rischiano di rovinare il mondo.
Un cosplay di Tifa molto grintoso
Come possiamo vedere nello scatto in posa da combattimento qui sotto, quello realizzato da è un cosplay fedelissimo e ricco di dettagli. C'è tutto: dalla lunga chioma corvina al vestiario da combattimento caratteristico del personaggio, composto da una canottiera bianca e gonna in pelle nera e guanti da combattimento con incastonate delle materie.
Rimanendo in tema di cosplay tratti dai videogiochi, sulle nostre pagine trovate anche quelli di 2B da NieR: Automata firmato da Bellatrix Aiden e quello di Shadowheart da Baldur's Gate 3 realizzato da Melamori. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Lucy da Cyberpunk Edgerunners di Xenon_ne e quello di Rhaenyra Targaryen da House of the Dragon di Kalinka Fox.