Mortal Kombat 11 bombardato di 0 su Metacritic per le microtransazioni 83

Le microtransazioni di Mortal Kombat 11 continuano a far discutere, con gli utenti che stanno massacrando il gioco di recensioni negative su Metacritic.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/04/2019

Mortal Kombat 11 sta subendo un vero e proprio bombardamento di recensioni negative su Metacritic, dove la media voto degli utenti è di 2,6, frutto dei tantissimi 0 dovuti alla presenza di microtransazioni considerate eccessive per un gioco dal prezzo premium.

Se ricordate, giusto ieri avevamo riportato delle polemiche dovute alle microtransazioni in Mortal Kombat 11. Nel frattempo la situazione si è ingigantita e ovunque sia possibile gli utenti stanno protestando vivacemente contro il gioco e il suo sistema di progressione.

Ad esempio, oltre agli 0 su Metacritic, Mortal Kombat 11 sta raccogliendo moltissime recensioni negative su Steam, sempre per lo stesso motivo. In particolare viene sottolineato come la Kripta sia stata resa lunga e noiosa proprio per favorire gli acquisti in gioco, ma c'è di più. Alcuni si lamentano ad esempio di come la possibilità di sbloccare Frost giocando non sia ben evidenziata in gioco, così da indurre molti in errore facendogli spendere i sei dollari che costa lo sblocco immediato tramite DLC. Insomma, NetherRealm viene sostanzialmente accusata di pratiche predatorie per favorire gli acquisti in gioco.

Per il resto vi ricordiamo che se volete saperne di più sul gioco, potete leggere la nostra recensione di Mortal Kombat 11.