56

Neon Genesis Evangelion su Netflix, petizione chiede il ripristino del doppiaggio originale

Continua a far discutere il nuovo adattamento in italiano di Neon Genesis Evangelion su Netflix, che ora ha anche la sua bella petizione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/06/2019

Avviata una petizione per richiedere il ripristino del doppiaggio originale di Neon Genesis Evangelion su Netflix.

Se perseguite il palco anime, sarete sicuramente edotti sullo stato esistenziale di molti estimatori di Neon Genesis Evangelion per lo novello rielaborato nella lingua volgare della serie su sito-dei-dati-che-scorrono-come-un-fiume-digitale Netflix. La scontentezza serpeggiante ha indotto un gran numero di codesti malvisti dalla sorte a chiedere l'aita popolare per riottenere la sostituzione dei suoni articolati emessi dai doppiatori con quelli originali. Ma è meglio AcCannarsi qui e tornare a scrivere in un lunga più intellegibile.

Trovate la petizione, dal titolo Rimettere il doppiaggio originale di "Neon Genesis Evangelion" su Netflix su Change.org. Attualmente ha già raccolto quasi mille firme, ma immaginiamo che con il diffondersi della voce diventino molte di più. Sinceramente non sappiamo quanto possa essere utile, visto che il primo adattamento pare sia stato scartato per via dei costi di licenza, ma tentar non nuoce.

Per il resto, se volete saperne di più sull'intera vicenda, leggete l'articolo dedicato scritto da Christiano Colli. Di nostro non possiamo fare altro che starcene qui a scrivere notizie, però quanto a voi, quanto a quel che non potete fare che voi, per voi qualcosa da poter fare dovrebbe esserci... Firmare la petizione, probabilmente.