Alcuni giochi per NES ancora sigillati sono stati venduti per cifre enormi su Ebay. Ad esempio, una copia di Castlevania ha superato i 90.000 dollari di valore. Le aste sono state individuate da Chris Kohler di Digital Eclipse, studio specializzato nella creazione di documentari in forma videoludica come il recente Llamasoft: The Jeff Minter Story o The Making of Karateka.
Stando a Kohler, l'origine dei rari giochi sarebbe una vendita di proprietà a Dallas, in Texas: "Sembra che sia avvenuto un piccolo evento nel mondo del collezionismo nelle ultime settimane. Pare che un paio di persone abbiano vinto alla lotteria con una vendita di proprietà nella zona di Dallas e siano venute via con alcuni incredibili giochi sigillati che sono stati venduti a prezzi enormi."
Cifre enormi
Naturalmente non ci sono molti altri dettagli su venditori e acquirenti, ma siamo convinti che almeno i secondi siano dei collezionisti, visto quanto speso per l'acquisto.
C'è anche da segnalare che la vendita di Castlevania per, precisamente, 90.100 dollari, è la più consistente di sempre per un gioco venduto su Ebay. È riuscito a superare anche Kid Icarus venduto per 81.988,36 dollari. Burger Time, secondo Kohler uno dei giochi più difficili da trovare sigillati, è stato venduto per soli 11.377 dollari.