NetEase è cresciuta nel primo trimestre del 2025, registrando un aumento delle entrate pari al 12,1% per circa 3,3 miliardi di dollari, e pare che il merito sia soprattutto dei numeri totalizzati da Where Winds Meet, l'action RPG sviluppato da Everstone Studio.
Nel periodo che va dall'uscita dello scorso dicembre alla fine di marzo, il gioco ha infatti superato quota 30 milioni di giocatori, ma a contribuire agli incassi del publisher ci hanno pensato anche Marvel Rivals, Identity V e la versione mobile di Once Human.
La crescita ha trainato l'intero bilancio aziendale, facendo segnare ricavi totali in aumento del 7,4% su base annua per 28,8 miliardi di yuan e profitti in aumento dell'8,6% per un totale di 18,5 miliardi di yuan, pari a circa 2,5 miliardi di dollari.
"Siamo entrati nel 2025 con un solido slancio, alimentato dalla nostra costante innovazione e da nuovi titoli che rafforzano la nostra presenza nei diversi generi e risuonano con i giocatori di tutto il mondo", ha dichiarato l'amministratore delegato di NetEase, William Ding.
Eppure è in corso una ristrutturazione
I risultati positivi cozzano con i report secondo cui NetEase Games potrebbe disinvestire in occidente e in Giappone, portando alla chiusura di decine di studi, nonché con i tanti licenziamenti che il publisher ha già effettuato.
"Oltre alle solide performance dei nostri titoli più recenti, i franchise di lunga data continuano a prosperare, spinti da aggiornamenti di contenuto eccezionali e miglioramenti continui al gameplay che offrono esperienze sempre nuove ai giocatori", ha detto Ding, che non ha affrontato il tema.
"Mentre ripensiamo le possibilità del videogioco, restiamo radicati nell'innovazione e nella gestione a lungo termine, collaborando con talenti di primo piano e partner strategici per offrire esperienze coinvolgenti ai giocatori di tutto il mondo."