Netflix, l'app Android testa il download automatico di serie TV e film suggeriti 0

L'app Android sta attraversando una fase di test con alcune nuove funzionalità interessanti, come la possibilità di impostare download automatici in base alle preferenze.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2019

Netflix ha avviato una fase di test per una funzionalità di download automatico di serie TV e film suggeriti sull'app Android ufficiale, al momento dedicato a una quantità limitata di utenti che prenderanno parte a questa prova.

In pratica, si tratta della possibilità di far scaricare automaticamente all'app di Netflix serie TV e film in base alla cronologia di contenuti visti da ogni utente, in una sorta di estensione dell'opzione Smart Download. Si tratta dunque di effettuare lo scaricamento automatico degli episodi successivi delle serie TV che si stanno guardando o dei film suggeriti in base a quelli che si sono visti di recente.

L'app Netflix, con questa opzione attivata, consente di impostare un limite di spazio da occupare per immagazzinare i contenuti, con l'app che decide poi come utilizzarlo, cercando di recuperare spazio anche cancellando i contenuti via via già visti.

I contenuti gestiti in questo modo vengono visualizzati nella scheda Download e a quanto pare, l'attivazione di questa funzionalità modifica anche l'aspetto di questa con copertine visualizzate in maniera diversa e altri cambiamenti. Tra le funzionalità in fase di test sembrano esserci anche nuovi controlli a schermo per l'app Netflix, in attesa di ulteriori conferme sulla diffusione di questi cambiamenti.