44

Netflix ci ripensa: torna il mese di prova gratis in Italia

Netflix ha deciso di reintrodurre il periodo mensile di prova gratuita in Italia dopo una discussa rimozione temporanea che era ormai in corso da alcuni mesi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/10/2019

Netflix ha deciso di ristabilire il mese di prova gratis in Italia, dopo che questo era stato rimosso qualche mese fa senza troppe spiegazioni, scatenando peraltro diverse polemiche.

Il servizio di streaming video è tornato dunque sulla propria decisione e, al termine di una serie di cambiamenti importanti per Netflix visti in quest'ultimo periodo, come l'accordo con Sky e quello con Mediaset, ha deciso di reintrodurre il famoso mese di prova che aveva contribuito non poco alla diffusione del servizio in Italia.

Le regole sembrano essere quelle standard già viste in precedenza: è possibile creare un nuovo account e collegarvi un pagamento attraverso carta di credito, quindi accedere a un mese di prova libera di tutti i contenuti di Netflix senza alcun addebito.

La compagnia avvertirà circa tre giorni prima della scadenza del mese gratuito che l'addebito mensile sta per essere attivato e sarà dunque possibile procedere con la disattivazione dell'account senza incappare in alcun pagamento oppure continuare con l'abbonamento regolare.

D'altra parte, anche la precedente rimozione della prova mensile era considerata una "prova" da parte di Netflix, dunque è chiaro che il servizio stia ancora testando quale sia la migliore politica da adottare da queste parti, ma è abbastanza certo che la reintroduzione del mese gratis verrà ben accolta dagli utenti, considerando i malumori scaturiti dalla sua eliminazione temporanea.