37

Netflix: Terminator diventa una serie anime dagli autori di Ghost in the Shell

Netflix pubblicherà prossimamente una serie animata su Terminator, creata in stile anime dagli autori di Ghost in the Shell, Production I.G.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2021

Netflix ha in programma una serie anime su Terminator, affidata allo studio che si è occupato dell'adattamento di Ghost in the Shell, ovvero Production I.G.

Non ci sono ancora molte informazioni sulla storia della serie ma Mattson Tomlin, lo showrunner in incaricato del progetto e precedentemente responsabile di Project Power, ha riferito a Variety di avere intenzione di utilizzare il franchise in modo da "rompere le convenzioni e sovvertire le aspettative".

Production I.G., da parte sua, ha bisogno di ben poche presentazioni: si tratta di uno studio molto conosciuto, che ha lavorato, oltre che a Ghost in the Shell, dal film di Momoru Oshii alle serie successive, anche su diversi altri titoli importanti come Patlabor, Neon Genesis Evangelion in collaborazione con Gainax, Jin-Roh e molti altri titoli celebri.

Sono noti anche in ambito videoludico, avendo curato le scene d'intermezzo e narrative per Xenogears, Ace Combat 3: Electrosphere e vari titoli della serie Tales Of. Per il resto, non ci sono informazioni sull'adattamento in serie animata di Terminator, ma considerando che si punta a sovvertire le aspettative possiamo aspettarci cambiamenti importanti per quanto riguarda personaggi e trama, pur mantenendo le caratteristiche di base e storiche della serie.

Di recente, abbiamo visto i titoli in arrivo a marzo 2021 per Netflix, tra i quali troviamo anche la nuova serie di DOTA: Dragon's Blood.