4

NieR Re[in]carnation subito primo in Giappone, incassi per 2-3 milioni al giorno

NieR Re[in]carnation ha debuttato in prima posizione nelle classifiche di vendita in Giappone, e si suppone che stia producendo incassi per 2-3 milioni di dollari al giorno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/02/2021

NieR Re[in]carnation, il mobile game per iOS e Android basato sul celebre franchise creato da Yoko Taro, è stato protagonista di uno straordinario debutto in Giappone, tanto che potrebbe già viaggiare su incassi pari a 2-3 milioni di dollari al giorno.

Disponibile da ieri nel solo territorio nipponico, NieR Re[in]carnation ha raggiunto nelle prime ore la quarta posizione nella classifica delle applicazioni più vendute su App Store, per poi arrivare in cima alla top 10.

Come ha sottolineato Serkan Toto, che si occupa di analisi e consulenze in Giappone, si tratta di una performance piuttosto rara da vedere, che peraltro non tiene ancora conto dei risultati totalizzati su Android.

La sensazione è che il nuovo progetto diretto da Yoko Taro e prodotto da Square Enix abbia letteralmente sbancato, e stando così le cose il processo di localizzazione per una distribuzione internazionale potrebbe subire una sostanziale accelerazione.

Nel frattempo, i fan della serie aspettano con ansia l'uscita di NieR Replicant ver. 1.22474487139, fissata al 23 aprile su PC, PS4 e Xbox One.