81

Nightmare Before Christmas 2 si farà, Disney prepara la storia del nuovo libro

Nightmare Before Christmas 2 è attualmente in fase di produzione da parte di Disney, che sta preparando la storia del nuovo libro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2021

Errata Corrige: la news iniziale derivava da un errore di interpretazione. Il tutto si riferisce a un nuovo libro e non a un nuovo film, come erroneamente tradotto all'inizio.

Nightmare Before Christmas 2 si farà, anche se non c'è ancora un annuncio ufficiale da parte di Disney, la produzione sul nuovo libro destinato a dare un seguito alla celebre favola nera di Natale creata da Tim Burton è avviata.

Disney Publishing ha incaricato Shea Ernshaw della sceneggiatura del nuovo libro e la nuova storia, in base a quanto riferito da alcune fonti riportate da Comicbook, verrà narrata dal punto di vista di Sally. Il nuovo capitolo partirà poco dopo il primo bacio tra Jack Skellington e Sally su Spiral Hill, con la coppia che adesso è sposata.

La protagonista, per sbaglio, libera un villain particolarmente aggressivo nei confronti di Halloween Town, cosa che metterà in pericolo tutto il villaggio e la coppia in questione. Si tratta di una grande avventura ma anche di una storia di formazione, secondo quanto riferito da Ernshaw, perché mette in scena anche il percorso di evoluzione affrontato da Sally, che si ritrova nel nuovo ruolo di Pumpkin Queen del paese di Halloween.

Ovviamente anche Jack non verrà trascurato, ma l'accento sarà posto ampiamente sul personaggio di Sally, che sembra essere la vera protagonista assoluta della nuova storia. L'uscita di The Nightmare Before Christmas 2 è prevista per luglio 2022.

Nightmare Before Christmas 2 racconterà una storia incentrata su Sally
Nightmare Before Christmas 2 racconterà una storia incentrata su Sally