73

Ninja: Fortnite presto ucciso dagli stream sniper, Epic Games deve agire

Lo streamer Ninja è convinto che Fortnite possa presto essere abbandonato dai creatori di contenuti e morire, a causa degli stream sniper: cosa sta succedendo?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/03/2019

Ogni gioco basato sul multiplayer competitivo e noto in tutto il mondo attira presto su di sé la triste attenzione degli stream sniper, giocatori che si divertono ad entrare in partita solo per eliminare gli streamer. Secondo Ninja, questi giocatori potrebbero uccidere anche Fortnite nel prossimo futuro, a meno che Epic Games non intervenga.

Gli stream sniper, a detta di Ninja, entrano in partita su Fortnite solo per creare problemi ai creatori di contenuti come lui e i suoi colleghi: questi giocatori osservano le live dei creatori di contenuti per poi entrare nel match, ottenendo così un notevole vantaggio, potendone osservare in ogni momento il comportamento negli stream.

Il parere di Ninja è che Fortnite potrebbe essere a sua volta presto ucciso dagli stream sniper: a questo punto Epic Games e gli sviluppatori devono fare qualcosa, seguendo la politica di Twitch, già attiva nella loro individuazione. H1Z1 a suo tempo ebbe così tanti stream sniper fuori controllo che gli streamer rinunciarono a creare contenuti sul titolo, portandolo (secondo Ninja) alla morte: il timore è che accada lo stesso con Fortnite.