Durante il Developer_Direct 2025 di Microsoft abbiamo avuto la possibilità di vedere in azione il remake di Ninja Gaiden 2 Black, disponibile a sorpresa da ora su PC, PS5 e Xbox Series X|S, anche su Game Pass.
Ninja Gaiden 2 è un capitolo pubblicato originariamente su Xbox 360 nel 2008. Come spiegano nel video di presentazione, venne acclamato per il suo alto livello di violenza e per le battaglie molto rapide.
Il trailer del Developer_Direct 2025 di Ninja Gaiden 2 Black
Questo nuovo Ninja Gaiden 2 Black propone una componente grafica completamente ricreata con il supporto di Unreal Engine 5 e mira a riproporre in modo fedele lo stile del videogioco originale. Inoltre, i giocatori possono ora vestire i panni di Ayane, Momiji e Rachel, oltre al protagonista Ryu Hayabusa. Tutti i personaggi possono essere visti nel trailer che trovate qui sotto.
Gli elementi gore come lo smembramento e il sangue sono stati rimasterizzati per migliorare l'esperienza. Chi desidera un'esperienza più pacata può semplicemente disattivare la funzione di smembramento nel menu delle opzioni. La rimasterizzazione include anche la modalità "STILE DI GIOCO EROE" per i principianti, che fornisce un supporto automatico nelle situazioni più difficili, rendendo il titolo, notoriamente impegnativo, più accessibile.
Ninja Gaiden 2 Black è inoltre un ottimo modo per (ri)scoprire la saga in attesa dell'arrivo dell'appena annunciato Ninja Gaiden 4.
Ricordiamo infine che il gioco - al pari di tutti quelli presenti all'interno del Developer Direct 2025 - sarà parte di Xbox Game Pass sin dal lancio con la funzione Xbox Play Anywhere, ovvero con un acquisto si ha accesso al videogioco sia su console, cloud che su PC (tramite app Xbox). Inoltre i salvataggi sono condivisi. Segnaliamo anche che quanto mostrato non è rappresentativo del gioco finale e potrebbe cambiare anche in modo minimo entro la pubblicazione.