12

Ninja Gaiden 4 annunciato con un trailer e periodo di uscita da Team Ninja e PlatinumGames

Team Ninja ha unito le forze con PlatinumGames per annunciare Ninja Gaiden 4. Il nuovo capitolo della storica seria action è in arrivo su PC, PS5, Xbox e Game Pass.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   23/01/2025
Ryu Hayabusa in Ninja Gaiden 4

Sfruttando la vetrina offerta dall'Xbox Developer Direct andato in onda questa sera, è stato annunciato ufficialmente Ninja Gaiden 4, confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi su un nuovo capitolo di questa storica serie action. Non solo, dalla presentazione del titolo abbiamo appreso che Team Ninja sta realizzando il gioco in collaborazione con PlatinumGames, gli autori di Bayonetta.

Il gioco sarà disponibile durante il corso dell'autunno 2025 su Xbox Series X|S, PC e PS5. Inoltre, sarà incluso al lancio nel catalogo di PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate. Inoltre supporterà Xbox Play Anywhere, permettendo di giocare sia su PC che su console con una sola copia. Come da prassi l'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che potrete visualizzare di seguito. Ma le sorprese non sono finite qui: assieme al quarto capitolo della serie è stato presentato il remake di Ninja Gaiden 2 Black, già disponibile da ora e incluso all'interno del catalogo del Game Pass.

I primi dettagli su Ninja Gaiden 4

Ninja Gaiden 4 vedrà i giocatori vestire i panni di due personaggi differenti, il protagonista storico della serie Ryu Hayabusa e quelli della new entry Yakumo, entrambi mossi da scopi differenti e che arriveranno addirittura a incrociare le armi durante il corso dell'avventura. Il gioco è ambientato a Tokyo, con la storia che segue il ritorno del Dark Dragon, seminando la città nel caos.

Come da tradizione, il gioco proporrà un gameplay fortemente votato all'azione, tecnico e adrenalico, con i personaggi che potranno eseguire rapidi attacchi di spada e tecniche ninja di ogni tipo, in un walzer di lame e sangue.

Torneranno anche gli epici scontri 1 vs 1 contro boss, che richiederanno una certa padronanza delle meccaniche di gioco e del repertorio delle abilità dei due protagonisti. A questo proposito abbiamo appreso che Ryu e Yakumo avranno stili di combattimento differenti e avranno abilità uniche anche legate all'esplorazione degli ambienti.