50

Ninja, Twitch sta usando il suo canale per pubblicizzare altri streamer dediti a Fortnite

Twitch sta utilizzando il canale di Ninja, recentemente passato in esclusiva a Mixer, per pubblicizzare altri streamer, sempre legati a Fortnite.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/08/2019

Twitch sta usando il canale di Tyler 'Ninja' Blevins, passato a Mixer, per pubblicizzare degli altri streamer dediti a Fortnite.

Come saprete il 1 agosto 2019 Ninja ha annunciato il suo passaggio in esclusiva a Mixer, la piattaforma di streaming di Microsoft. Si tratta di una mossa senza precedenti, anche perché costata 50 milioni di dollari alla casa di Redmond. I risultati si sono visti, sia per Mixer che per Twitch, evidentemente colpita dall'abbandono.

Del resto, con i suoi 14 milioni di seguaci, il canale Twitch di Ninja rimane una risorsa... anche senza Ninja. È così che Twitch ha iniziato a sfruttarlo per indirizzare i suoi fan verso altri streamer di Fortnite.

Sul canale di Ninja si può ora leggere una citazione di Super Mario Bros.: "Il Ninja che cerchi è in un altro castello. Dai uno sguardo a questi popolari canali live." Le vecchie clip di Ninja sono ancora disponibili.

Con l'abbandono di Ninja la gara per diventare i top streamer di Twitch si è fatta accesa. I due contendenti più accreditati per vincerla sono Michael 'shroud' Grzesiek con i suoi quasi sette milioni di seguaci e Turner 'Tfue' Tenney con soli 60.000 seguaci meno di lui. Comunque entrambi sono molto distanti dai numeri fatti da Blevins.