125

Nintendo è l'editore più nominato ai The Game Awards 2023, segue PlayStation

Nintendo è l'editore più nominato dei The Game Awards 2023, seguito da PlayStation e da Xbox.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/11/2023
Nintendo è l'editore più nominato ai The Game Awards 2023, segue PlayStation

Nintendo è l'editore più nominato ai The Game Awards 2023, con ben 15 nomination, grazie soprattutto a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Super Mario Bros. Wonders. Segue PlayStation con 13 nomination, forte grazie a Marvel's Spider-Man 2 (sette nomination) e al settore cinema, dove spiccano le riduzioni di Gran Turismo, The Last of Us e Twisted Metal. In effetti i giochi del 2023 pubblicati da Sony e nominati sono... uno, ma VR e cinema hanno in qualche modo fatto crescere la conta.

In terza posizione troviamo Xbox/Bethesda/Blizzard, con dieci nomination, dovute principalmente ad Hi-Fi Rush! Bene anche Epic Games con nove nomination, otto delle quali ottenute grazie ad Alan Wake 2.

Gli editori più forti

Le nomination per editori
Le nomination per editori

A spiccare sono comunque le 8 nomination di Larian Studios, considerando che sono dovute tutte a Baldur's Gate 3. Parimerito si trovano Capcom e Square Enix.

EA segue con 6 nomination, mentre chiudono la fila CD Projekt Red e Riot Games, quest'ultima presentissima in ambito esport.

Naturalmente la classifica degli editori più nominati è a margine dei giochi stessi, in cui spicca la quasi totale assenza di Starfield.

Per il resto vi ricordiamo che i The Game Awards 2023 si svolgeranno nella notte del 7 dicembre. Naturalmente noi di Multiplayer.it seguiremo l'evento in diretta commentando tutti i premi e gli annunci.