Nintendo Game Boy compie 30 anni, boom di ricerche e compravendite online 12

A pochi giorni dal trentesimo compleanno di Game Boy scatta la ricerca online alla console portatile vintage.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2019

Non siamo ancora arrivati proprio al suo compleanno, ma questo è ormai molto vicino, con il buon vecchio Game Boy Nintendo che sta per compiere 30 anni e a quanto pare sta conoscendo un rinnovato successo nelle ricerche e nelle compravendite online.

Il compleanno, a dire il vero, è fissato per la settimana prossima: Game Boy è uscito infatti originariamente il 21 aprile 1989 ma evidentemente è già salita la febbre per il vecchio portatile di casa Nintendo, che ha rivoluzionato il gaming in tutto il mondo. Come rilevato anche da Subito.it sulla propria piattaforma, proprio in quest'ultimo periodo si sta assistendo a un picco di ricerche riguardanti la console portatile in bianco e nero.

Secondo quanto riferito da Subito.it, nelle prime due settimane di aprile su tale piattaforma si è registrato un picco di ricerche aumentate del 72%. Attualmente ci sono quasi 1.300 oggetti in vendita relativi a Game Boy e giochi correlati, comprese le diverse tipologie di console uscite nella storia, con prezzi che oscillano tra 50 e 360 euro. Tra le più curiose e preziose, segnaliamo la presenza del Game Boy in Edizione Limitata dedicata alla Fiorentina, realizzata per la stagione 1998/1999, che ha una valutazione compresa tra i 2000 e gli oltre 3000 euro.

Per quanto riguarda invece i giochi, particolarmente ricercati risultano Pokémon Oro e Argento, che raggiungono valutazioni anche intorno ai 350 euro, mentre tra gli stock primeggiano Tetris e Super Mario Bros oltre a Batman, Star Wars e Tartarughe Ninja.

#Retro Hardware

Retro Hardware