90

Nintendo: non è giusto continuare ad anticipare ai videogiocatori sempre lo stesso gioco

Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, spiega il punto di vista di Nintendo sulla questione annunci

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/06/2018

Il Nintendo Direct dell'E3 2018 ha scontentato moltissime persone. Come mai Nintendo non ha presentato alcuni giochi già annunciati come Bayonetta 3 o Metroid Prime 4? Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, ha provato a spiegarlo, dicendo che non ritiene giusto per i fan continuare ad anticipare loro sempre gli stessi giochi. Anche se solo metaforicamente, Reggie ha puntato il dito contro i Microsoft e Sony, che portano all'E3 sempre gli stessi titoli. Per questo motivo Nintendo tende a concentrarsi su meno contenuti alla volta, condividendo però più informazioni.

Reggie Fils-Aime: "Metroid Prime 4 continua a essere in sviluppo e sta facendo grandi progressi, ma questo non era il momento giusto per mostrarlo, visto che non uscirà nel 2018."

Il discorso del presidente di Nintendo of America ha sicuramente senso e in buona parte lo consideriamo anche corretto, ma rimane il fatto che concentrare più di venticinque minuti di una presentazione che ne dura quaranta su di un singolo titolo possa risultare indigesto per molti, che magari si aspettavano di vedere qualcosa in più anche di altri giochi.

Del resto Super Smash Bros. Ultimate sembra un grandissimo prodotto, ma non è detto che interessi a tutti.