Nintendo Switch 2 è pronto: lo ha dichiarato Ruben Mercado, presidente di un'azienda che produce accessori anche per la nuova console e che ha potuto dunque visionarne un modello completo, lo stesso che troveremo nei negozi all'inizio del 2025.
Quando, esattamente? La data di uscita di Nintendo Switch 2 secondo Mercado sarà collocata a marzo o ad aprile del prossimo anno a seconda dei numeri realizzati dalla casa giapponese: se l'attuale anno fiscale sarà soddisfacente, il lancio avverrà ad aprile; diversamente, verrà anticipato a marzo.
Il produttore ha quindi parlato del prezzo di Nintendo Switch 2, che a suo dire sarà superiore rispetto all'attuale modello ma inferiore se confrontato alle cifre richieste per le console Sony e Microsoft, dunque probabilmente una cifra a metà strada fra i 400€ e i 500€.
Infine i Joy-Con, che saranno diversi da come ce li aspettiamo visto che l'azienda di Mercado non è stata in grado di realizzare l'accessorio più richiesto dai suoi utenti, ovverosia delle protezioni per gli stick analogici.
"Quando assisterete alla presentazione della console capirete cosa intendo", ha detto il produttore, confermando che i Joy-Con di Switch 2 vanteranno un sistema di aggancio magnetico ma anche un qualche tipo di ancoraggio che impedirà loro di cadere.
Una presentazione a breve?
Le parole di Mercado in merito agli stick analogici sembrano trovare conferma nelle immagini trafugate con il possibile design di Nintendo Switch 2, che mostrano levette a spessore ridotto simili a quelle che abbiamo visto sul Nintendo 3DS.
Ad ogni modo, immaginiamo non passerà molto tempo prima di scoprire finalmente come sarà la nuova console: con un lancio fissato per l'inizio del 2025, Nintendo potrebbe optare per un reveal prima della fine dell'anno e puntare a un Natale con offerte interessanti sull'originale Switch oppure attendere gennaio.