Secondo gli ultimi rumor, Nintendo Switch 2 riprenderà una caratteristica di Wii U, ovverosia la trasmissione wireless dello schermo sul televisore senza il bisogno di collocare l'unità portatile all'interno del dock.
Dock che, sempre stando alle voci più recenti, includerà stavolta un sistema di dissipazione e un alimentatore da 60W che apre teoricamente le porte a capacità sostanzialmente superiori per la console in modalità docked rispetto alla portabilità.
In effetti queste indiscrezioni sembrano coincidere con quanto raccontato finora in merito a Nintendo Switch 2, e cioè che si tratterà di una piattaforma molto più potente dell'attuale con un focus sulle tecnologie di upscaling garantite dal supporto a NVIDIA DLSS.
Tornando invece alla questione della trasmissione wireless dello schermo, si tratta di una funzionalità che potrebbe consentire a Switch 2 di offrire anche un'opzione per il dual screen e garantire così una riproduzione più accurata di alcuni classici.
Cresce l'attesa, calano le vendite
Nintendo Switch 2 potrebbe non uscire prima di aprile 2025, come suggerito dallo stesso presidente Furukawa, e ciò significa che bisognerà attendere ancora diversi mesi perché la nuova console faccia il proprio debutto nei negozi, mentre un reveal ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine di quest'anno.
Il problema è che nel frattempo le vendite di Nintendo Switch sono in netto calo, e sebbene la piattaforma sia vicina a superare un importante traguardo, effettuando il sorpasso di PS2 negli USA, è ormai chiaro che si trovi nella fase conclusiva del proprio ciclo vitale e tutti attendono il suo successore.
Vedremo alla fine se tutti i rumor emersi in questi mesi troveranno o meno una conferma, quando Nintendo Switch 2 verrà finalmente presentato.