0

Nintendo Switch 2 vanterà un supporto delle terze parti come mai visto prima

Il noto analista Mat Piscatella ha sottolineato il fatto che Nintendo Switch 2 vanterà un supporto delle terze parti come probabilmente non si è mai visto prima.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/05/2025
Il controller di Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2 vanterà un supporto delle terze parti come mai visto prima: lo sostiene il noto analista Mat Piscatella, che ai microfoni di GamesRadar ha sottolineato quanti annunci in tal senso siano stati fatti già durante il Direct di presentazione della console.

"Storicamente le console Nintendo vengono acquistate per giocare ai titoli Nintendo, e non sono mai state il primo posto in cui le persone cercano di giocare contenuti di terze parti se hanno altri modi per accedere a quei titoli", ha detto Piscatella.

"Forse stavolta le cose cambieranno", ha tuttavia spiegato l'analista. "Non abbiamo mai visto un livello di supporto del genere, o quantomeno non da molto tempo: forse è dai tempi del GameCube che non accadeva qualcosa di simile."

Nintendo potrebbe aumentare il prezzo di Nintendo Switch 2 per via dei dazi di Trump, come spiegato dal CEO Nintendo potrebbe aumentare il prezzo di Nintendo Switch 2 per via dei dazi di Trump, come spiegato dal CEO

"Per quanto riguarda l'approccio alla collaborazione con le terze parti... non è qualcosa su cui Nintendo aveva puntato così tanto nei lanci precedenti", ha fatto notare Piscatella, a dimostrazione di come lo scenario stia cambiando.

Una console uguale ma diversa?

A poche ore dalla pubblicazione delle stime di vendita di Nintendo Switch 2, Mat Piscatella ha sottolineato come stavolta la casa giapponese stia provando a riposizionarsi rispetto a quanto accaduto in passato, anche con l'originale Nintendo Switch.

In quel caso, come forse ricorderete, il supporto da parte di Ubisoft era passato dall'abbondanza di Wii U a un unico titolo, Just Dance 2017. La maggiore potenza della nuova console, insomma, aprirà le porte per un approccio profondamente diverso.