38

Nintendo Switch: 7 giochi EA nei prossimi 12 mesi, partnership rafforzata?

Su Nintendo Switch ci sono 7 giochi Electronic Arts previsti nei prossimi 12 mesi, cosa che fa pensare a una partnership rafforzata tra le due compagnie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2020

Un aspetto interessante della conferenza EA Play Live andata in onda la scorsa notte è la partnership apparentemente rafforzata con Nintendo, considerando che il publisher porterà ben 7 giochi su Nintendo Switch nell'arco dei prossimi 12 mesi.

Non si tratta proprio di titoli nuovi per la maggior parte, ma considerando giochi già noti e conversioni, si tratta comunque di un notevole apporto da parte del publisher, considerando come solitamente Nintendo Switch è stata trattata da EA.

In particolare, l'arrivo di Apex Legends apre prospettive molto interessanti, considerando il successo che il gioco può incontrare sulla piattaforma Nintendo, su cui peraltro sarà attivo il cross-play. Tuttavia, ci sono anche altri giochi in arrivo, tra quelli già noti e i nuovi annunciati, ovvero:

  • Apex Legends
  • FIFA 21 Legacy Edition
  • Lost in Random
  • Burnout Paradise Remastered

Oltre a questi, ci sono poi altri tre giochi che arriveranno su Nintendo Switch entro i prossimi 12 mesi, come riferito da Electronic Arts, senza però entrare nello specifico. Resta dunque da scoprire quali siano questi altri tre titoli, sperando che si tratti di giochi nuovi e non conversioni tardive di titoli già usciti su altre piattaforme.

Peraltro, ricordiamo che Burnout Paradise Remastered è disponibile su Nintendo Switch proprio da oggi.

Apex Legends Season 2 02