80

Nintendo Switch è la console più venduta in USA a febbraio 2019 secondo i dati NPD

Secondo i dati NPD di febbraio 2019, Nintendo Switch è la console più venduta in USA nel mese appena trascorso, il miglior febbraio per Nintendo dal 2011 a oggi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2019

NPD Group ha pubblicato i dati di vendita relativi al mercato nord americano per febbraio 2019, e sebbene come al solito non vengono forniti valori numerici precisi veniamo a sapere che, sul fronte hardware, è stata Nintendo Switch la console più venduta.

Per quanto riguarda il software, come abbiamo visto, Anthem è stato il gioco più venduto negli USA a febbraio 2019 ma l'hardware racconta una storia diversa: in tale area geografica, nel mese appena trascorso, la console più venduta è stata Nintendo Switch. Il segmento hardware del mercato videoludico ha visto un incremento del 12% in termini di vendite rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente e questo è stato, in particolare, il febbraio di maggior successo per Nintendo da quello del 2011 come vendite.

Nonostante la mancanza di titoli esclusivi di alto calibro in questo febbraio 2019, dunque, Nintendo Switch ha fatto registrare le migliori vendite in termini di dollari ricavati rispetto allo stesso periodo negli ultimi anni dal 2011. Nintendo Switch continua dunque con le sue ottime performance anche nel nord America, dopo i continui successi registrati in Giappone.