Apex Legends Stagione 1: tutte le novità

La prima stagione di Apex Legends, Frontiera Selvaggia, introduce pass battaglia e la nuova leggenda Octane: ecco tutti i dettagli sulle novità.

VIDEO di Giordana Moroni   —   20/03/2019
26

La Stagione 1 di Apex Legends, intitolata Frontiera Selvaggia, è arrivata con tante novità. L'evento è partito alle 18:00 di martedì 19 marzo, rendendo disponibili per l'acquisto il pass battaglia e una nuova leggenda nel roster, il tanto chiaccherato Octane. Il pass battaglia Frontiera Selvaggia durerà circa 3 mesi e costa 950 monete Apex mentre il bundle pass 2800. Parliamo di circa 10 euro per il primo e poco meno di trenta per il secondo visto che l'acquisto delle moneta in game parte da un taglio minimo di 1000 monete al prezzo di 9,99€.

Apex Legends 6

Contenuti della season 1

Il pass battaglia della Season 1 di Apex Legends, stando alle parole dello sviluppatore, è interamente focalizzato sulla crescita dei punti esperienza: i giocatori che compreranno il pass riceveranno subito tre skin a tema per Lifeline, Wraith e Mirage e potranno sbloccare le 100 ricompense esclusive della stagione guadagnando punti esperienza dalle partite giocate. Le ricompense non scompariranno al termine di Frontiera Selvaggia. L'acquisto del pass non è ovviamente vincolante visto che le ricompense esclusive saranno solo di tipo cosmetico e i giocatori che decideranno di non acquistarlo potranno comunque avanzare con il livello standard e ricevere in omaggio nel corso della stagione 1 skin frontiera selvaggia, 5 pack Apex e 18 contatori.

Apex Legends 1

Octane, la nuova leggenda

Nel battle pass di Apex Legends non è inclusa la nuova leggenda, Octavio "Octane" Silva, ambizioso appassionato di sport estremi in cerca di adrenalina. Il costo del personaggio è di 750 monete Apex ma potrà essere acquistato anche con 12.000 token leggenda, come già accaduto per Caustic e Mirage.

L'abilità attiva "Stimolanti" permette di aumentare la velocità del 30% per 6 secondi consumando però punti vita mentre la passiva "Pronta guarigione" prevede il recupero di energia mentre Octane non è sotto attacco. La ultimate consiste invece nel posizionamento di un trampolino elastico, capacità che si configura come un'interessante elemento strategico che può rivelarsi letale se combinato con altre abilità, come il rampino di Pathfinder o le ultimate di Bloodhound e Gibraltar... quando sentirete arrivare dall'alto un "All father give me sight" capirete di cosa stiamo parlando!

Apex Legends 3

Bilanciamento e modifiche

La prima stagione di Apex Legends includerà inoltre numerose patch, migliorie e bilanciamenti. In tanti infatti si sono lamentati del problema relativo alle hitbox di Caustic, Gibraltar e Pathfinder, i personaggi fisicamente più ingombranti del roster. In un comunicato risalente a circa due settimane fa, lo sviluppatore fa saper che ha preso a cuore i feedback del pubblico, promettendo di correggere e ottimizzare le hitbox di questi tre personaggi.

Altre modifiche che verranno fatte nel corso della prima stagione prevedono aggiustamenti a danno e cadenza di fuoco di Wingman e Peacekeeper e risoluzione di alcuni bug che causano la disconnessione dalla partita. Inoltre verranno ritoccate leggermente le abilità di alcuni personaggi, in particolare:

  • Le trappole di Caustic subiranno una riduzione del tempo di recupero passando da 30 a 25 secondi, con un incremento del raggio d'azione del 10% e la rimozione di un secondo di ritardo sul danno da fumo;
  • Il tempo di recupero di "Nell'oblio" di Wraith si riduce a 20 secondi contro i 25 attuali;
  • Il bonus velocità di "Doppio tempo" di Bangalore è ridotto dal 40 al 30%;
  • Eliminata la minima possibilità di trovare armature ed elmi di livello 4 nella capsula di assistenza di Lifeline;
  • I trasmettitori hackerabili da Pathfinder nella mappa aumenteranno da 10 a 12

Questo è tutto quello che Frontiera Selvaggia ha in serbo per le leggende di Apex, in quanti sono curiosi di provare Octane? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sul canale di Multiplayer.it per non perdervi i nostri contenuti contenuti esclusivi.