22

Nintendo Switch: alcuni ricevono l'errore 2123-1502 dopo aver scaricato l'aggiornamento 12.0.3

Alcuni utenti hanno detto di aver ricevuto l'errore 2123-1502 dopo aver scaricato il problematico l'aggiornamento 12.0.3 di Nintendo Switch.

NOTIZIA di Luca Forte   —   11/06/2021

Alcuni utenti hanno detto di aver ricevuto l'errore 2123-1502 dopo aver scaricato il problematico l'aggiornamento 12.0.3 di Nintendo Switch. Questo messaggio di errore viene mostrato mentre di tenta di scaricare alcuni giochi o nuovi aggiornamenti di sistema.

Come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Nintendo ha pubblicato e poi ritirato l'update 12.0.3 di Nintendo Switch. Nonostante la pubblicazione di quello che viene definito un rollout, alcuni utenti si sono trovati su Reddit per condividere i problemi (e le soluzioni) che sono emersi nelle ore successive.

In altre parole questo errore impedisce di scaricare nuovi oggetti da internet. Fortunatamente, però, questo problema sembra aver coinvolto un numero molto basso di utenti, molti dei quali, oltretutto, hanno visto che insistendo con i tentativi di download e provando a registrare nuovamente la rete wifi, si riesce ad aggirare il problema.

Nel caso in cui siate bloccati, la soluzione più sicura è quella di sentire il servizio clienti di Nintendo, che saprà sicuramente aiutarvi. Avete avuto di questi problemi?