Nintendo Switch ha generato ad oggi quasi 60 miliardi di dollari di ricavi, la maggior parte provenienti dalla vendita dell'hardware, lanciato nell'autunno del 2017: lo ha annunciato Nintendo.
Capace di totalizzare vendite per 101,88 milioni di unità, Nintendo Switch ha prodotto per la precisione 59,8 miliardi di dollari di ricavi ripartiti in questa maniera: il 55% dall'hardware per 33,16 miliardi; il 45% dal software per 26,63 miliardi.
In realtà la stima relativa ai giochi non è precisa, in quanto va ad analizzare un periodo di cinque anni in cui Nintendo vendeva ancora titoli per Wii U e Nintendo 3DS, che sono stati aggiunti al totale. Parliamo tuttavia di quantità che sono andate a diminuire progressivamente.
La casa giapponese ha tuttavia comunicato anche le cifre relative al solo software per Nintendo Switch venduto finora, in termini di unità: ben 766,41 milioni di copie nei cinque anni di vita della console ibrida.
Infine la suddivisione fra le vendite dei tre differenti modelli di Switch attualmente disponibili: la versione base si trova a quota 81,68 milioni, seguita da Nintendo Switch Lite con 17,87 milioni e dal nuovo Nintendo Switch modello OLED con 3,99 milioni.