Il catalogo retrò di Nintendo Switch Online si espande ancora con l'arrivo di quattro giochi classici dall'epoca Game Boy, che possono dunque essere scaricati e giocati liberamente dagli abbonati alla sottoscrizione base del servizio Nintendo.
Si tratta di giochi provenienti tutti dalla libreria storica della più classica delle console Nintendo: il vecchio Game Boy che ha fatto la storia videoludica con il suo schermo monocromatico ma in grado di proporre delle esperienze di gioco ancora adesso perfettamente godibili.
Come di consueto, i giochi in questione possono essere scaricati sia dagli abbonati al servizio base Nintendo Switch Online che da coloro che possiedono anche il Pacchetto Aggiuntivo, considerando che quest'ultimo non è necessario per i titoli Game Boy.
I quattro giochi aggiunti oggi
Tra i nuovi giochi aggiunti troviamo titoli più o meno noti, tra i quali probabilmente il più famoso risulta essere Kirby's Star Stacker, sebbene anche gli altri siano decisamente noti, come lo storico sparatutto Gradius.
Vediamo dunque i quattro giochi aggiunti oggi:
- Gradius: Interstellar Assault
- Kirby's Star Stacker
- Survival Kids
- The Sword of Hope
Gradius: Interstellar Assault è uno sparatutto 2D a scorrimento laterale appartenente alla tradizionale scuola del genere, in cui guidare la nostra navicella in vari livelli irti di nemici e ostacoli.
Kirby's Star Stacker è un'altra avventura per una delle icone storiche di Nintendo, che si ritrova insieme agli amici Rick, Kine e Coo ad affrontare nuovamente King Dedede in un puzzle sullo stile di Puyo Puyo in cui si devono associare figure corrispondenti.
Survival Kids è forse uno dei primi giochi survival visti su console, in cui ci troviamo a controllare un ragazzo che deve sopravvivere su un'isola apparentemente deserta, al contempo scoprendo i segreti di questa.
Infine, The Sword of Hope è un gioco di ruolo dungeon crawler dall'impostazione molto classica, che si svolge a turni e rappresenta un ritorno alle origini del genere.