Bandai Namco e A24 hanno annunciato in via ufficiale il film di Elden Ring, che dunque esiste e sembra essere protagonista di una produzione di notevole livello, considerando anche i nomi coinvolti comunicati in attesa di conoscere il cast.
Il film di Elden Ring sarà scritto e diretto da Alex Garland (Ex Machina, Civil War, Warfare), che dunque si presenta come autore totale di questo adattamento, considerando che dovrebbe occuparsi sia della sceneggiatura che della regia, ed è in effetti il nome che era emerso anche con le recenti voci di corridoio sulla creazione del film.
Alla produzione troviamo Peter Rice, Andrew Macdonald e Allon Reich da DNA, con il supporto di George R. R. Martin e Vince Gerardis, dunque il celebre scrittore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ricompare anche alla produzione del film, dopo essere stato parte integrante nello sviluppo del mondo originale del gioco.
Una produzione di notevole livello
Dunque i rumor che erano emersi nei giorni scorsi sono stati infine confermati: Elden Ring diventerà un film e sarà prodotto da A24 insieme a Bandai Namco, con sceneggiatura e regia affidate ad Alex Garland e il supporto di George R. R. Martin.
Per il resto, non ci sono informazioni più precise sulla questione e in particolare sul cast ancora da svelare: considerando la narrazione particolare che caratterizza il videogioco, la sceneggiatura dovrà fare un gran lavoro di costruzione e adattamento, in maniere da riuscire a trasferire la complessa lore del gioco in un linguaggio decisamente diverso da quello videoludico dell'originale.
I nomi coinvolti sono comunque promettenti e attendiamo di vedere come verrà tradotto l'affascinante mondo dark fantasy dell'action RPG in forma cinematografica.
Nel frattempo, rimaniamo in attesa del lancio di Elden Ring Nightreign, lo spin-off multiplayer cooperativo la cui data di uscita è fissata per il 30 maggio.