79

Nintendo Switch Plus: 4K, 5G, display OLED a 1080p e SoC NVIDIA Volta?

Dopo i rumor del Wall Street Journal sui due nuovi modelli di Nintendo Switch in arrivo nei negozi, un leak sembra rivelare le specifiche della versione più potente della console: 4K, 5G, display OLED a 1080p e SoC NVIDIA Volta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/03/2019

Nintendo Switch Plus, la chiacchierata versione potenziata della console Nintendo, è tornata sulla bocca di tutti dopo i rumor pubblicati dal Wall Street Journal, secondo cui arriveranno nei negozi due nuovi modelli della piattaforma ibrida.

Ebbene, lo youtuber PapaGenos sostiene di aver ricevuto da una fonte anonima le specifiche della nuova e più potente console Nintendo: stando a questo presunto leak, che chiaramente va preso con le pinze, Switch Plus supporterà la risoluzione di 4K per i giochi.

Non solo: la console sarà dotata di supporto al 5G per il multiplayer in mobilità, includerà un display OLED a 1080p, una porta ethernet da 10 Gigabit e un SoC NVIDIA Volta con 512 core CUDA.

Parliamo francamente di specifiche improbabili da implementare su di un handheld, a meno che il prezzo di vendita non superi la fascia dei 799 euro, ma quantomeno il discorso sul system-on-chip potrebbe trovare riscontro, laddove i rumor del Wall Street Journal venissero effettivamente confermati.